A NOUS DE JOUER POUR UN TOURISME ECO 2.0!
Viaggi? Sostenibilità? Prodotti a Km 0? Divertimento-Apprendimento per tutti? Ce li abbiamo
! Li trovate qui ! → https://www.thinglink.com/scene/1576348471902863362.
Ecco il prodotto finale del progetto Etwinning in lingua francese À nous de jouer pour un tourisme éco 2.0 !- coordinato dalla Romania – che vede la collaborazione della classe 4^F di Accoglienza Turistica con partner coetanei italiani, francesi e rumeni.
Il progetto ha coinvolto gli alunni in esperienze interdisciplinari e attività interattive legate al turismo eco-sostenibile favorendo la cooperazione a vari livelli: tra ragazzi della stessa classe, tra docenti e ragazzi, tra docenti del Cdc e tra équipes internazionali.
Tra gli obiettivi: diffondere e condividere pratiche turistiche green, guidare gli alunni verso la presa di coscienza del nostro ruolo nella cura dell’ambiente, rallentare i ritmi frenetici di vita, sperimentare nuove pratiche didattiche e conoscere abitudini e aspetti culturali dei Paesi partner. Fondamentale è stato il supporto dell’intero Consiglio di Classe, di studenti, genitori, DS, staff e colleghi, coinvolti direttamente e non.
Un ringraziamento speciale va: agli studenti di 4^F, a Karen, Camilla, Désirée e Monyreach; alle docenti di: Laboratorio di accoglienza turistica, Arte e Territorio, Tecniche della Comunicazione che hanno lavorato in parallelo e in compresenza con la docente di Lingua francese e, ovviamente, a tutti i nostri Partner.
Il nostro Istituto, scuola Green capofila della Provincia, impegnata in progetti Etwinning e Erasmus+ si apre così all’Europa. Vuoi lasciare un commento sul progetto ? Clicca qui http://linoit.com/users/alinabulgariu/canvases/Livre%20d%27or%20du%20projet